Escursioni in mountain bike

Il Parco Naturale della Foresta Nera meridionale offre tutti i requisiti che un'area per ciclisti e mountain bike di alta qualità deve portare. Quasi in nessun altro posto nel sud della Germania riesci a coprire tanti metri di altitudine in pochi chilometri come qui. Il paesaggio naturale e culturale estremamente vario è ideale non solo per i ciclisti competitivi, ma anche per i ciclisti dilettanti amanti della natura. Per questo da tre anni il parco naturale classifica e segnala i percorsi per mountain bike, attraverso i comuni, secondo un sistema unico in Germania e sviluppato da esperti del parco naturale.

Fai attenzione quando scegli il tuo Hotel nella Foresta Nera al collegamento ai parchi naturali. Lì troverai i percorsi più belli per tour in bici unici e mozzafiato.

Attraverso la Foresta Nera in bicicletta - vacanza attiva allo stato puro La Foresta Nera è una destinazione turistica popolare per i vacanzieri attivi. Questo è l'ideale per escursionisti e ciclisti
Chilometri: 11,6 km Iniziamo il nostro tour in mountain bike all'ingresso di Todtnauberg (parcheggio), svoltiamo a destra nella Kreuzmattstrasse in discesa, dopo il ponte nel
Chilometri: 33,9 km punto di partenza a Wieden Kurverwaltung. La strada L 123 in direzione di WiedenerEck a circa 2.5 km dal grande Rank. Da lì la strada
Chilometri: 54,3 km Da Schönau sulla pista ciclabile Wiesental segnata via Utzenfeld in direzione Todtnau. Circa. 1.4 km dopo Utzenfeld svoltare per Geschwend, attraversare la B 317.
Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina scoperta di Ettlingen. Da lì "bei der Hell", oltre il biotopo Horbachquell sul sentiero panoramico lungo il limite degli alberi fino a Oberweier. Girare a sinistra per il serbatoio dell'acqua
Partenza: Ettlingen Chilometri: 17,5 metri di dislivello: 280 Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina all'aperto di Ettlingen. Da lì "bei der Hell", oltre il biotopo Horbachquell sul Panoramaweg a
Partenza: Ettlingen Chilometri: 15 metri di dislivello: 200 Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina all'aperto di Ettlingen. Da lì "bei der Hell", oltre il biotopo Horbachquell sul Panoramaweg a
Partenza: Ettlingen Chilometri: 14 m di dislivello: 260 Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina all'aperto di Ettlingen Partenza comune sul "Vogelsruhweg" (di fronte Wattsteigbrückenweg) al Fuchsbauweg sopra il rifugio di caccia Kalberklamm, poi
Partenza: Ettlingen Chilometri: 8 m di dislivello: 180 Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina all'aperto di Ettlingen Partenza comune sul "Vogelsruhweg" (di fronte Wattsteigbrückenweg) al Fuchsbauweg sopra il rifugio di caccia Kalberklamm, poi
Partenza: St. Blasien Chilometri: 29 Questo tour, lungo 30 km, conduce inizialmente principalmente su sentieri naturali (con salite medio-basse) fino a Menzenschwand.
Partenza: Todtmoos Chilometri: 29 Con una ripida salita, il percorso conduce inizialmente sulla L 151 attraverso Todtmoos-Strick e Todtmoos-Weg fino all'Hochkopfhaus e poi di nuovo
Partenza: Albbruck Chilometri: 15 In costante salita - il primo tratto della L 154 - il tour conduce prima a Buch. Con in parte forte
Partenza: Höchenschwand Chilometri: 15 Questo tour, lungo 15 km, conduce prima (in parte su piste ciclabili) a Strittberg e poi (per la maggior parte su
Partenza: Waldshut (Chilbiplatz) Chilometri: 25 In costante salita (con brevi e ripide salite intermedie), attraversa prima lo Schmitzinger Tal fino a Waldkirch e intorno al Gupfen