Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Schönau dal suo lato più bello

52 Aggiungi ai preferiti Rimuovi dai preferiti

contenuti:

ritratto

Località: Schönau
Lunghezza percorso: 34 km
Punto di partenza: Schönau / chiesa

Iniziare all'uscita di Schönau in direzione Tunau. Percorri circa 300 metri sulla strada in direzione Tunau. Poco prima di entrare in paese si svolta sulla pista ciclabile Wiesental che prosegue fino a Basilea conduce e percorrerla fino a raggiungere nuovamente la strada principale. Dopo l'impianto di trattamento delle acque reflue, proseguire per un breve tratto in direzione della B317 Schönau, lo attraversiamo dopo circa 50 me proseguiamo sulla pista ciclabile Wiesental fino a Fröhnd.

Quando si arriva a Fröhnd-Unterkastel, prendere la prima possibilità a destra e superare un maneggio verso la fattoria. Seguiamo il "diamante blu" su una ripida salita fino a Hof. Quando arriviamo a Hof, seguiamo la strada di passaggio a destra fino alla fontana, dove giriamo bruscamente a sinistra verso Zeiger, Hau e Belchen a partire dal. Seguite l'Hirtenweg, godetevi la splendida vista sulla Wiesental e proseguite lungo il "Blue Diamond" fino al Kammfichte. All'abete rosso, che è in piedi da oltre 90 anni, mantieni la sinistra in direzione della lancetta. Quando arrivi al puntatore, cogli la prima occasione per scendere un breve tratto a destra. Ci si ritrova su un ampio sentiero sterrato che si segue fino al parcheggio escursionistico Hau.

A Hau si tocca la L131 che si prende a destra all'ingresso di Oberböllen. All'ingresso del paese, svoltare in paese e raggiungere la fontana al centro del paese a sinistra del "diamante giallo" in direzione di Belchen, Unterer Stuhlsebene e Schönenberg. Segui il "diamante giallo" fino al chilometro 17,9 e a questo incrocio prendi quattro sentieri dritti lungo il ripido sentiero. Dopo circa 200 m si raggiunge nuovamente un'ampia strada sterrata che si segue a sinistra. Al chilometro 18,5 la funivia del Belchen è già in vista e la si raggiunge proseguendo sul sentiero a sinistra.

Alla stazione a valle della cabinovia Belchen si scende per circa 500 m fino al K6341, arrivati ​​lì si tiene la sinistra e dopo circa 50 m si svolta nuovamente a destra sulla strada asfaltata in direzione Obermulten. Di fronte alle vecchie case della Foresta Nera, proseguire su un sentiero di ghiaia verso Hohtannhütte e Wiedener Eck. Dopo altri 100 m, tieni la destra e segui la “Yellow Rhomb”, al parco dei lombrichi prendi la seconda a destra e poi raggiungerai il Lückle (1155m).

Quando arrivi a Lückle, hai raggiunto il punto più alto del tour e ora sei vicino al paradiso. Non sale mai più in alto, quindi prendi la seconda opzione a destra in direzione di Rollsbach. Si rimane sullo stesso sentiero fino al chilometro 25,8 e si prosegue in discesa, a questo punto si svolta nettamente a sinistra verso "Auf den Winden" e Aitern. Quando si arriva "Auf den Winden", svoltare a destra sulla strada laterale per le prime case ad Aitern, in costante discesa. Circa 150 m dopo il cartello del paese, seguire le indicazioni per MTB verso Utzenfeld e poi a sinistra Wieden. Dopo circa 200 m il sentiero si biforca ad una vecchia betulla, si prosegue sul sentiero a destra. Nella grande curva al chilometro 29,5 si lascia la strada sterrata e si gira a sinistra. Dopo pochi metri il sentiero si trasforma in asfalto, si percorre solo brevemente l'asfalto per poi subito svoltare nuovamente, seguendo le indicazioni MTB, nel ripido sentiero sterrato in discesa. Da non perdere la magnifica vista di Utzenfeld durante la veloce discesa. Dopo la ripida discesa si raggiunge nuovamente una strada asfaltata che si segue a sinistra fino ai capannoni, a destra in corrispondenza del capannone e subito dopo il ponte ancora a destra e si prosegue direttamente in direzione Utzenfeld. Quando si arriva a Utzenfeld sulla strada principale, svoltare di nuovo a pochi metri a sinistra e a destra di fronte alla Gasthaus "Wiese" in una zona residenziale. Superato l'asilo, il percorso prosegue attraverso il prato. Dall'altra parte del prato si ritorna sulla ciclabile Wiesental che si segue fino al punto di partenza a Schönau.

Immagine per gentile concessione di Stefan Asal - Datacreate Asal

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento seguente sulla mappa per visualizzare le informazioni a riguardo.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

Profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Elevazione (m)
Nessuna elevazione dei dati
Nome e Cognome: Non ci sono dati
Distanza: Non ci sono dati
Quota minima: Non ci sono dati
Altitudine massima: Non ci sono dati
Dislivello: Non ci sono dati
Perdita di quota: Non ci sono dati
Durata: Non ci sono dati

Descrizione

Bel posto