Logo Portale della Foresta Nera
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Itinerario Kreuzelberg lungo

100 Aggiungi ai preferiti Rimuovi dai preferiti

contenuti:

Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina scoperta di Ettlingen. Da lì “bei der Hell”, oltre il biotopo Horbachquell sul sentiero panoramico lungo il limite degli alberi fino a Oberweier. Svoltare a sinistra dopo il bacino idrico di Oberweier in direzione Carl-Schöpf-Hütte. Discesa lungo il limite del bosco nella Moosalbtal. Fare attenzione quando si attraversa la L 613! Lungo il “Wässerwiesen”, scendendo a destra, sentiero di blocchi fino a Schöllbronner Mühle, attraversando la K 3553 (attenzione!). Lungo il Moosalbtalweg fino al "Toten-Mann-Stein", salita a sinistra, single trail fino a Schöllbronn fino al bivio a destra (Solbrunnenweg) al "Windwiesen". Si prende il singletrack che scende a destra verso la valle dell'Alb, si sale verso Spessart attraverso la “Heuweg” (strada) a livello dell'impianto di depurazione fino al “Oberen Tabakmühlenweg”, che riporta al punto di partenza o possibile attraversamento presso il campo da tennis sul ponte di Alb fino al Wattkopf.