Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Todtnauer Hinterwald corre

115 Aggiungi ai preferiti Rimuovi dai preferiti

contenuti:

La pista Todtnauer Hinterwald è la pista più lunga della Foresta Nera con una lunghezza di 9300 me un dislivello di 736 m.

Punto di partenza della pista Hinterwald Todtnau è il Grafenmatt-Höchst (1346 m). Il modo migliore per arrivarci è con la moderna Rothausbahn da Fahl. C'è anche una fermata dell'autobus proprio accanto alla stazione ferroviaria, quindi puoi utilizzare i mezzi pubblici per tornare dopo la partenza.

La discesa non è una pista ufficiale, non è sempre rotolata e quindi non è particolarmente sicura, la usi a tuo rischio e pericolo.

Dopo aver iniziato a Grafenmatt-Höchst passiamo il Centro di performance Herzogenhorn e a Glockenfüste gira a destra in direzione Todtnau.

Se le condizioni lo consentono, si consiglia di accovacciarsi a tutto gas da qui. Alla Röslehütte è un po 'in salita e gli sci frena automaticamente.

Dopo il breve passaggio scorrevole, si scivola verso il Bernauer Kreuz. In estate, il Bernauer Kreuz è il fulcro di una serie di sentieri escursionistici con un rifugio e un'area barbecue.

Al rifugio, svoltare a destra per Todtnau. Segue ora una rapida discesa al rifugio Mollenbachhütte. La diapositiva che ora segue mostra chi ha applicato la cera giusta. Se hai fatto la scelta sbagliata, potresti dover spingere qualcosa. Quando la parte pianeggiante è dietro di te, prosegui a tutto vapore verso Todtnau. Quando arrivi a Todtnau puoi trovarlo al Poche o alla locanda Feldberg fermata dell'autobus.

Dal 2005 in questa discesa si svolge il Todtnau Hinterwald Inferno se le condizioni della neve lo consentono. La gara è gestita dal Todtnau Ski Club, il più antico ski club della Germania, ed è una delle gare di discesa libera più lunghe della Germania.

Dov'è la pista Hinterwald?