Percorso breve fino a Kreuzelberg

Inizio: Ettlingen

Chilometri: 15

Dislivello: 200

Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina scoperta di Ettlingen. Da lì "bei der Hell", oltre il biotopo Horbachquell sul Panoramaweg fino alla salita del Richard-Massinger-Weg (prolungamento di Wilhelmstraße), poi come segue: Salita Richard-Massinger-Weg alla curva a sinistra verso Spessart, dopo circa 300 m Curva a destra verso Schluttenbach (Pfaffenbrunnenweg) seguendo la torre della radio Spessart. Fare attenzione quando si attraversa la L 613! In discesa attraverso la strada principale dello Spessart, attraverso il "Heuweg" nella valle dell'Alb (attenzione: traffico possibile e pendenza ripida!). Svoltare a sinistra nella Albtal e girare su Graf-Rhena-Weg fino al punto di partenza. Al campo da tennis, svoltare a destra sul ponte Alb verso Wattkopf!

ulteriori informazioni / mappe:

Autore: Nico Weisenburger

Maggiori informazioni sull'argomento:
Furtwangen
Il Museo tedesco dell'orologeria si trova nel centro geografico dell'orologeria della Foresta Nera. La collezione di 150 anni di orologi della Foresta Nera è la più completa del suo genere al mondo e ti dà un senso di scopo
Il leggendario calendario popolare accompagna da oltre 200 anni lo stile di vita di Baden durante l'anno. Oltre al popolare e dettagliato calendario e informazioni sui tempi di raccolta e semina
Webcam dell'Emmendinger Hütte sul Feldberg / Foresta Nera (1294 m)
La regione degli sport invernali della Foresta Nera comprende circa 200 impianti di risalita, di cui possono essere utilizzati circa 250 chilometri di piste ben preparate. Soprattutto ad altitudini da circa 700 metri