Cerca

Chilometri: 14

Dislivello: 260

Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina scoperta di Ettlingen

Partenza congiunta dal "Vogelsruhweg" (di fronte Wattsteigbrückenweg) al Fuchsbauweg sopra il rifugio di caccia di Kalberklamm, poi come segue:

Dopo Jagdhütte, attraversando il Fuchsbauweg, si prende il single trail “Grenzweg” fino alla discesa “Edelbergweg”. Fare attenzione al bivio per la salita single trail "Gockelsweg" e seguirla fino al Wattkopfturm. Discesa dritta fino alla Friedrichshütte, subito dopo la Bismarkturm fino al parcheggio Vogelsang.

Quindi tornare al punto di partenza passando per Steigenhohl-, Vogelsang-, Friedrich- e Schöllbronner Straße.

Difficoltà: media (14km), passaggi in ghiaia, due salite, 260 m

Autore: Nico Weisburger

Maggiori informazioni sull'argomento:
Schönau
Inizia all'uscita di Schönau verso Tunau. Guidi per circa 300 m sulla strada verso Tunau. Poco prima di entrare in paese, svoltare in
Da Schönau sulla pista ciclabile Wiesental segnata via Utzenfeld verso Todtnau. Circa 1.4 km dopo Utzenfeld svoltare per Geschwend, attraversare la B 317. Al cimitero di Geschwend
Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina scoperta di Ettlingen. Da lì "bei der Hell", oltre il biotopo Horbachquell sul sentiero panoramico lungo il limite degli alberi fino a Oberweier. Girare a sinistra per il serbatoio dell'acqua