Percorso Hotzenplotz - Gengenbach

Salita: 165 m
Discesa: 165 m
Adatto per carrozzine: no
Punto di partenza: cava di Strohbach

Conosciamo tutti il ​​ladro Hotzenplotz dalla nostra infanzia. Su questo Sentiero per bambini a Gengenbach i bambini troveranno tante tracce e stazioni del comune brigante.

Il piccolo sentiero dei ladri è uno dei due "Robber Hotzenplotzpfaden" che iniziano nel quartiere Gegenbach di Strohbach. Per il "Grande pista dei ladri”Abbiamo creato una pagina in più.

Il sentiero del piccolo brigante

Il sentiero per i bambini della scuola materna e della scuola elementare parte dallo Strohbacher Steinbruch e si snoda per 3,6 km attraverso il bosco. Il sentiero è stretto e sale ripido. Di conseguenza, questo percorso non è adatto ai passeggini. Tutte le stazioni mostrano aspetti educativi ambientali. I visitatori acquisiscono informazioni sugli habitat trascurati e scoprono specie animali e varietà vegetali che vale la pena proteggere. Il percorso del piccolo rapinatore Hotzenplotz conduce attraverso un quiz interattivo. Avventure e storie sul rapinatore Hotzenplotz e sua nonna, la vedova Schlotterbeck e il sergente Dimpfelmoser e, naturalmente, con Kaspar e Seppl possono essere vissute lungo l'intero percorso. Grandi e piccoli ladri praticano il cono targeting, possono praticare il salto in lungo con Hotzenplotz ei suoi amici e rintracciare i prossimi compiti alla ricerca.

Approccio

Entrambe le piste dei ladri sono chiaramente segnalate nel distretto di Strohbach.
Sulla A5 da Friburgo All'arrivo, prendere l'uscita 55 (Offenburg), quindi guidare sulla B33 in direzione di Kinzigtal e Gengenbach e prendere l'uscita Gengenbach Süd. Seguire la strada fino all'asilo Waldorf, svoltare a destra in via Strohbach e seguire le indicazioni per i parcheggi.

Viaggia dalla direzione Karlsruhe sulla A5, prendere l'uscita Offenburg. Seguire la strada per Gengenbach per circa 5 minuti e seguire le indicazioni per il parcheggio.

Scaricare

Download GPX:
small-hotzenplotz-pfad-gengenbach.gpx

Mappa del percorso "Sentiero del piccolo ladro"

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento della mappa per visualizzare ulteriori informazioni.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

strada

profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Altezza (m)
Nessun dato di elevazione
Nome e Cognome: Nessun dato
Distanza: Nessun dato
Altezza minima: Nessun dato
Altezza massima: Nessun dato
Metri di altitudine (in salita): Nessun dato
Metri di altitudine (in basso): Nessun dato
Durata: Nessun dato

Descrizione

Bel posto
Immagini per gentile concessione di Stefan Asal - Datacreate Asal e Asal Stefan
Maggiori informazioni sull'argomento:
Schauinsland
Con la funivia più lunga della Germania (3,6 km) fino alla montagna locale di Friburgo (1284 m di altitudine) e punto culminante. In 15 minuti navighi dalla stazione a valle nel meraviglioso
La Zastler Hütte è una delle numerose baite intorno al Feldberg. Anche come tappa lungo il percorso dal rifugio St. Wilhelmer Hütte