Percorso Wunderfitz Simonswald

Discesa: 56 m
Adatto per carrozzine: no
Punto di partenza: Sito di taglio di Simonswald

il Sentiero per bambini "Simon's Wunderfitzpfad" è molto adatto alle famiglie ma sfortunatamente non è adatto ai passeggini. Offre anche alcuni posti dove fermarsi per una pausa. Il livello di difficoltà del giro circolare è ovviamente individuale, ma probabilmente piuttosto facile. Ecco perché ha senso portare tutta la famiglia con te, ma fare a meno del passeggino. Il sentiero escursionistico “Wunderfitzpfad in Simonswald” svela anche il segreto del perché il cuculo esce dall'orologio e cosa è esattamente importante quando si fuma il prosciutto. Inoltre, il Wunderfitzpfad a Simonswald rivela molto sulla torta della Foresta Nera.

Ci vuole circa un'ora per percorrere l'intero percorso. Percorrerai una salita e una discesa di 1,8 metri su una distanza di circa 58 km. Il punto più alto si trova ad un'altitudine di 410 metri e il più basso a 352 metri.

Parcheggio e accesso

Sul posto di segatura Simonswald si trova un parcheggio per questo fantastico sentiero escursionistico "Wunderfitzpfad in Simonswald". È possibile raggiungerlo provenendo da Waldkirch ed Elzach sulla B294 fino all'uscita per Gutach, guidare su Simonswald e poi svoltare in direzione di Simonswald. Il parcheggio “Sägplatz Simonswald” si trova sul lato destro dopo circa cinque chilometri. Se vieni da Furtwangen, Venite a Gütenbach, seguite la L173 fino a Simonswald-Ortsmitte. La destinazione è quindi sulla sinistra.

Se vuoi usare i mezzi pubblici, se provieni da Waldkirch ed Elzach, puoi prendere la S-Bahn Breisgau fino a Gutach-Bleibach. Quindi prendere l'autobus 7272 fino alla fermata Simonswald Rathaus.

Il punto di partenza e di arrivo di questo meraviglioso tour

Quando hai finalmente lasciato l'auto o il trasporto pubblico in sicurezza, inizia l'escursione. La segheria Simonswald, che offre anche parcheggio, è consigliata come punto di partenza e di arrivo del tour.

Indicazioni per questo meraviglioso tour

Non appena sei arrivato al parco giochi al punto di partenza, segui il Wilder Gutach. Si trova a sud-est del parcheggio vicino al campo da tennis. Ti accompagnerà nel tuo cammino. Lì si svolta a sinistra. Non appena si raggiunge l'Ochsenbrücke, il sentiero porta a destra nel bosco.

Allora vieni al Torta Foresta Nera avanti e qui si può prendere lo stretto sentiero che in alto a destra conduce fuori dal bosco. Appena uscito dal bosco, è ora verso la cappella. È quindi possibile raggiungere la cappella tramite un sentiero nel prato. Qui puoi dare un'occhiata più da vicino, goderti la natura bella e selvaggia e l'aria fresca.

Naturalmente rimani nella natura su questo percorso circolare e segui un breve sentiero nel bosco. Il sentiero porta a nord dopo un breve zigzag. Lì si può poi prendere la passerella in discesa a sinistra nella Ettersbachtal. Eccoti già sull'ultima parte del percorso. Perché non appena hai trovato l'Ettersbachtal, torni al Bärenbrücke e al punto di partenza, Sägplatz, che si trova dopo aver svoltato a sinistra attraverso Ettersbachstraße. Il Wunderfitzpfad a Simonswald finisce qui.

Immagine per gentile concessione di Melanie Stocker

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento della mappa per visualizzare ulteriori informazioni.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Altezza (m)
Nessun dato di elevazione
Nome e Cognome: Nessun dato
Distanza: Nessun dato
Altezza minima: Nessun dato
Altezza massima: Nessun dato
Metri di altitudine (in salita): Nessun dato
Metri di altitudine (in basso): Nessun dato
Durata: Nessun dato

Descrizione

Bel posto
Maggiori informazioni sull'argomento:
Schönau
Da Schönau sulla pista ciclabile Wiesental segnata via Utzenfeld verso Todtnau. Circa 1.4 km dopo Utzenfeld svoltare per Geschwend, attraversare la B 317. Al cimitero di Geschwend
Webcam ufficiale dell'amministrazione comunale di Hüfingen ai margini della Foresta Nera.
Vista dall'Almgasthaus Knöpflesbrunnen tra Schönau nella Foresta Nera e Todtnau nella Wiesental.