Logo Portale della Foresta Nera
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Percorso Wunderfitz Simonswald

Discesa: 56 m
Adatto per carrozzine: no
Punto di partenza: Sito di taglio di Simonswald

Il sentiero escursionistico per bambini “Simon's Wunderfitzpfad” a Simonswald è molto adatto alle famiglie ma purtroppo non adatto ai passeggini. Offre anche alcuni posti dove fermarsi per rinfrescarsi. Il livello di difficoltà del giro è ovviamente individuale, ma probabilmente piuttosto facile. Ecco perché è una buona idea portare con sé tutta la famiglia, ma non è necessario il passeggino. Il sentiero escursionistico “Wunderfitzpfad in Simonswald” svela anche il segreto del perché il cuculo esce dall'orologio e cosa è esattamente importante quando si affumica il prosciutto. Anche il Wunderfitzpfad di Simonswald rivela molto sulla torta della Foresta Nera.

Ci vuole circa un'ora per percorrere l'intero percorso. Percorrerai una salita e una discesa di 1,8 metri su una distanza di circa 58 km. Il punto più alto si trova ad un'altitudine di 410 metri e il più basso a 352 metri.

Parcheggio e accesso

Presso la segheria Simonswald si trova il parcheggio del fantastico sentiero escursionistico “Wunderfitzpfad in Simonswald”. Puoi raggiungerlo se vieni da lì Waldkirch ed Elzach prendere la B294 fino all'uscita Gutach, proseguire verso Simonswald e poi svoltare verso Simonswald. Il parcheggio “Sägeplatz Simonswald” si trova dopo circa cinque chilometri sulla destra. Se tu da Furtwangen, Venite a Gütenbach, seguite la L173 fino a Simonswald-Ortsmitte. La destinazione è quindi sulla sinistra.

Se vuoi usare i mezzi pubblici, se provieni da Waldkirch ed Elzach, puoi prendere la S-Bahn Breisgau fino a Gutach-Bleibach. Quindi prendere l'autobus 7272 fino alla fermata Simonswald Rathaus.

Il punto di partenza e di arrivo di questo meraviglioso tour

Quando hai finalmente lasciato l'auto o il trasporto pubblico in sicurezza, inizia l'escursione. La segheria Simonswald, che offre anche parcheggio, è consigliata come punto di partenza e di arrivo del tour.

Indicazioni per questo meraviglioso tour

Non appena sei arrivato al parco giochi al punto di partenza, segui il Wilder Gutach. Si trova a sud-est del parcheggio vicino al campo da tennis. Ti accompagnerà nel tuo cammino. Lì si svolta a sinistra. Non appena si raggiunge l'Ochsenbrücke, il sentiero porta a destra nel bosco.

Allora vieni al Torta Foresta Nera avanti e qui si può prendere lo stretto sentiero che in alto a destra conduce fuori dal bosco. Appena uscito dal bosco, è ora verso la cappella. È quindi possibile raggiungere la cappella tramite un sentiero nel prato. Qui puoi dare un'occhiata più da vicino, goderti la natura bella e selvaggia e l'aria fresca.

Naturalmente rimani nella natura su questo percorso circolare e segui un breve sentiero nel bosco. Il sentiero porta a nord dopo un breve zigzag. Lì si può poi prendere la passerella in discesa a sinistra nella Ettersbachtal. Eccoti già sull'ultima parte del percorso. Perché non appena hai trovato l'Ettersbachtal, torni al Bärenbrücke e al punto di partenza, Sägplatz, che si trova dopo aver svoltato a sinistra attraverso Ettersbachstraße. Il Wunderfitzpfad a Simonswald finisce qui.

Immagine per gentile concessione di Melanie Stocker

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento seguente sulla mappa per visualizzare le informazioni a riguardo.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

Profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Elevazione (m)
Nessuna elevazione dei dati
Nome e Cognome: Non ci sono dati
Distanza: Non ci sono dati
Quota minima: Non ci sono dati
Altitudine massima: Non ci sono dati
Dislivello: Non ci sono dati
Perdita di quota: Non ci sono dati
Durata: Non ci sono dati

Descrizione

Bel posto