Logo Portale della Foresta Nera
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Vista sulla Schuttertal

Discesa: 172 m
Adatto per carrozzine: parzialmente
Punto di partenza: Parcheggio Modoscherplatz

A Schuttertal ci sono molte stazioni dove i bambini possono correre, giocare e arrampicarsi sul sentiero giochi nel bosco.

Il sentiero forestale si estende su una lunghezza di circa 4,1 chilometri. Ci vogliono circa un'ora o due per camminare fino in fondo. L'intero percorso prevede una salita di 160 metri.

Le numerose postazioni mantengono i bambini in costante movimento, mentre gli adulti possono riposare, mangiare o giocare. Naturalmente, i genitori possono anche rilassarsi e guardare e godersi la natura selvaggia. La vista sulla Schuttertal può essere goduta tra le singole stazioni.

Dov'è il punto di partenza di questo sentiero nel bosco?

Prima di tutto, ci sono varie opzioni di parcheggio. Poiché il Waldspielweg nella Schuttertal è l'ideale come punto di ingresso alla chiesa, è possibile lasciare l'auto al parcheggio Modoscherplatz Schuttertal. Qui inizia anche il sentiero dei giochi escursionistici. Inoltre, il punto finale è ovviamente il parcheggio dove hai lasciato l'auto. Naturalmente, il bellissimo posto può essere raggiunto anche in autobus e in treno. Anche la bici o il sentiero sono adatti a te, a seconda della distanza.

Ci sono posti dove fermarsi per una pausa?

Ci sono due ristoranti, il Gasthaus Eiche e il Gasthaus Schutterblick.

Indicazioni

Non appena si parte dal parcheggio Modoscherplatz Schuttertal, da Modoscher Straße svoltare a sinistra nella Talstraße. Qui si segue la strada della valle nella Untertal. Il bellissimo fiume Schutter con lo stesso nome ti accompagna. Dopo circa 1,5 chilometri girare a destra verso l'azienda agricola dei segantini e seguire prima la strada sterrata. Da qui iniziano le stazioni. Qui i bambini possono giocare in numerose postazioni, salita o rabbia. Lasciata la strada sterrata inizia un sentiero nel bosco. Anche qui vi aspettano numerose stazioni, come ad esempio il tessitura sotto i tronchi degli alberi o l'arrampicata su diverse strutture.

La strada forestale conduce poi alla Kapellenberg Schuttertal. Qui si gira a sinistra, e dopo circa 200 metri ancora a destra per rimanere sul Waldspielweg nella Schuttertal. Il Kirchgrabenweg offre quindi un'ampia varietà di sentieri nel campo e nel bosco e garantisce una natura mozzafiato e incontaminata.

Passerai ora davanti alla Chiesa di Sant'Antonio. Qui si svolta a sinistra da Kirchgrabenweg in Pfarrgutstraße. Seguire la strada attraverso la città fino a raggiungere Modoscher Straße. A questo punto occorre svoltare a destra per raggiungere il punto di partenza del sentiero forestale nella Schuttertal. Appena raggiunto il parcheggio della scuola elementare Schuttertal, il meraviglioso tour finisce qui.

Immagini per gentile concessione di Touristinfo Schuttertal e Klumpp

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento seguente sulla mappa per visualizzare le informazioni a riguardo.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

Profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Elevazione (m)
Nessuna elevazione dei dati
Nome e Cognome: Non ci sono dati
Distanza: Non ci sono dati
Quota minima: Non ci sono dati
Altitudine massima: Non ci sono dati
Dislivello: Non ci sono dati
Perdita di quota: Non ci sono dati
Durata: Non ci sono dati

Descrizione

Bel posto