Logo Portale della Foresta Nera
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Sentiero avventura nel bosco del Bötzinger

61 Aggiungi ai preferiti Rimuovi dai preferiti

contenuti:

ritratto

Località: Boetzingen
Lunghezza percorso: 2.2 km
Salita: 5 m
Discesa: 5 m
Adatto per carrozzine: ja
Punto di partenza: Parco giochi nell'Erlenschachenwald

Nel parco giochi di Erlenschachenwald si trova il punto di partenza del sentiero avventura nel bosco Bötzinger lungo 2 km per gruppi, scolaresche o famiglie con bambini. L'intero percorso è progettato per essere accessibile ai passeggini e dispone di 10 stazioni. La formica Fridolin accompagna i visitatori per tutto il percorso con pannelli informativi su cui ci sono informazioni o cose interessanti da leggere sulle formiche o sul bosco.

Ci sono varie stazioni lungo il percorso in cui devono essere risolti piccoli compiti. In una stazione z. B. Per fare salti. Qui puoi provare se saltano come un topo di legno, come una rana, una lepre o un cervo. C'è anche un formicaio dove puoi arrampicarti attraverso i corridoi. Su un sentiero a piedi nudi puoi sentire una formica che cammina nella foresta. Quindi un flusso deve essere attraversato.

Ci sono enigmi da risolvere nell'aula della foresta sul ciclo dell'acqua e sulla corporatura delle formiche. Fridolin mostra anche come i silvicoltori misurano l'altezza degli alberi, e poi c'è ad es. B. un'altra stazione per misurare le forze. Lì puoi testare chi è più forte, le formiche o le persone. C'è molto di più da imparare nella foresta con Fridolin. Puoi fare un picnic prima o dopo nel parco giochi della foresta di Erlenschachen.

Il percorso avventura nella foresta è molto interessante e mostra con la formica Fridolin molti fatti interessanti sulla foresta e sulla vita delle formiche. Il percorso è stato realizzato grazie alla collaborazione tra gli insegnanti e gli studenti della Wilhelm August Lay School, Badenova e la comunità di Bötzingen e mostra la foresta attraverso gli occhi di una formica.

Avvicinamento al sentiero avventura nella foresta

• Se guidi a Bötzingen in auto o in autobus, puoi andare da Francoforte via Karlsruhe in direzione Basilea Dalla A5 prendere l'uscita Teningen Eichstetten. Provenendo da sud da Basilea in direzione Karlsruhe, prendere l'uscita Freiburg Mitte/Umkirch sulla A5. Se arrivate in macchina/autobus, proseguite in questa direzione Breisach Ihringen-Wasenweiler. Alla fine del paese svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per il sentiero avventura nel bosco di Bötzingen. Il parcheggio è disponibile di fronte al sentiero avventura nel bosco di Bötzinger.
  • Con i mezzi pubblici è possibile raggiungere Bötzingen con la linea 729 della S-Bahn Breisgau. Puoi usarlo per viaggiare da Friburgo a Gottenheim e cambiare con la linea 101. Puoi trovare informazioni sull'orario su Internet su sweg.de o con le informazioni sull'orario elettronico.
  • A piedi o in bicicletta potete trovare il sentiero forestale avventuroso dalla stazione ferroviaria di Bötzingen attraverso Pilsenstraße e Waldstraße, oltre il campo da tennis e la pista ciclabile lungo il Murrgraben fino al parco giochi Erlenschachen.

Bötzingen è un comune della regione turistica Breisgau Hochschwarzwald e si trova nella soleggiata regione del triangolo meridionale del Baden delle città di Friburgo, Emmendingen e Breisach.

Immagini per gentile concessione della comunità di Bötzingen e Stefan Asal

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento seguente sulla mappa per visualizzare le informazioni a riguardo.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

Profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Elevazione (m)
Nessuna elevazione dei dati
Nome e Cognome: Non ci sono dati
Distanza: Non ci sono dati
Quota minima: Non ci sono dati
Altitudine massima: Non ci sono dati
Dislivello: Non ci sono dati
Perdita di quota: Non ci sono dati
Durata: Non ci sono dati

Descrizione

Bel posto