Logo Portale della Foresta Nera
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Percorso Hotzenplotz - Gengenbach

Salita: 165 m
Discesa: 165 m
Adatto per carrozzine: no
Punto di partenza: cava di Strohbach

Conosciamo tutti il ​​ladro Hotzenplotz fin dalla nostra infanzia. Su questo sentiero escursionistico per bambini Gengenbach i bambini troveranno tante tracce e stazioni del comune brigante.

Il piccolo sentiero dei ladri è uno dei due "sentieri dei ladri Hotzenplotz" che iniziano nel quartiere Gegenbach di Strohbach. Per il "Grande pista dei ladri“ abbiamo creato una pagina in più.

Il sentiero del piccolo brigante

Il sentiero per i bambini della scuola materna e della scuola elementare parte dallo Strohbacher Steinbruch e si snoda per 3,6 km attraverso il bosco. Il sentiero è stretto e sale ripido. Di conseguenza, questo percorso non è adatto ai passeggini. Tutte le stazioni mostrano aspetti educativi ambientali. I visitatori acquisiscono informazioni sugli habitat trascurati e scoprono specie animali e varietà vegetali che vale la pena proteggere. Il percorso del piccolo rapinatore Hotzenplotz conduce attraverso un quiz interattivo. Avventure e storie sul rapinatore Hotzenplotz e sua nonna, la vedova Schlotterbeck e il sergente Dimpfelmoser e, naturalmente, con Kaspar e Seppl possono essere vissute lungo l'intero percorso. Grandi e piccoli ladri praticano il cono targeting, possono praticare il salto in lungo con Hotzenplotz ei suoi amici e rintracciare i prossimi compiti alla ricerca.

Approccio

Entrambe le piste dei ladri sono chiaramente segnalate nel distretto di Strohbach.
Venendo da Friburgo sulla A5, prendere l'uscita 55 (Offenburg), poi prendere la B33 in direzione Kinzigtal e Gengenbach e prendere l'uscita Gengenbach Süd. Seguire la strada fino all'asilo Waldorf, svoltare a destra in Strohbachstraße e seguire le indicazioni per i parcheggi.

Se arrivi da Karlsruhe sulla A5, prendi l'uscita Offenburg. Seguire la strada per Gengenbach per circa 5 minuti e seguire le indicazioni per il parcheggio.

Scaricare

Download GPX:
small-hotzenplotz-pfad-gengenbach.gpx

Mappa del percorso "Sentiero del piccolo ladro"

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento seguente sulla mappa per visualizzare le informazioni a riguardo.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

strada

Profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Elevazione (m)
Nessuna elevazione dei dati
Nome e Cognome: Non ci sono dati
Distanza: Non ci sono dati
Quota minima: Non ci sono dati
Altitudine massima: Non ci sono dati
Dislivello: Non ci sono dati
Perdita di quota: Non ci sono dati
Durata: Non ci sono dati

Descrizione

Bel posto