Logo Portale della Foresta Nera
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Sentiero escursionistico di Bad Griesbach

Discesa: 40 m
Adatto per carrozzine: no
Punto di partenza: Parcheggio escursionistico Weiherplatz

Vai in vacanza o un'escursione nella Foresta Nera, non a casa ma in un ambiente locale con foresta e acqua. Il sentiero escursionistico si snoda lungo il sentiero escursionistico lungo circa 1 chilometro nei pressi della Weiherplatz a Bad Griesbach. Qui bambini e adulti possono scoprire da vicino la flora e la fauna locali. I pannelli esplicativi trasmettono l'habitat degli abitanti della foresta che vivono qui a misura di bambino.

Il volantino dei percorsi pedonali dell'Ufficio informazioni turistiche di Bad Peterstal risponde semplicemente alle domande sulla flora e la fauna nella Foresta Nera. Parti per un'entusiasmante caccia di indizi con i bambini sulla scoperta del sentiero di stalking.

Un corto lungo solo 1 km ma divertente Escursione in famiglia attraverso il sentiero escursionistico di Bad Griesbach e l'affascinante paesaggio della Foresta Nera. Trova gli abitanti della foresta nascosti lì con i bambini! Ci sono anche molte altre stazioni divertenti da scoprire lungo il percorso, come la pietra ronzante.

La partenza e le direzioni!

L'ingresso al sentiero escursionistico di Bad Griesbach si trova direttamente presso il parcheggio “Weiherplatz”. Qui si supera il tabellone informativo, a destra pochi metri in discesa e si trova il primo segnavia per sentiero stalking. Andate a destra e seguite il sentiero fino ad incrociare un piccolo ruscello.

Quindi lo stretto sentiero si addentra nella foresta. Si attraversano alcune passerelle in legno fino a una grande scala ad albero. Queste scale degli alberi devono ora essere salite con attenzione e attenzione. Lungo i cespugli di mirtilli selvatici si raggiunge un trono di alberi e si deve superare un piccolo pendio. Una corda da arrampicata aiuta a sollevare l'ultimo pezzettino.

Giunti in cima si incontra un'ampia strada forestale, che al bivio si prosegue a sinistra, qui si lascia nuovamente la forestale e si segue l'indicazione del sentiero che si snoda in discesa nel bosco. Presto incontrerai il ruscello sulla destra. Il sentiero ombreggiato prosegue su un piccolo pendio. In un punto del ruscello delimitato da grandi arenarie rosse ¨ Si può tranquillamente attraversare l'acqua anche con bambini piccoli.

Arrivati ​​dall'altra parte del torrente, si scende in leggera discesa nel bosco fino a un bivio.
Qui si tiene la destra e si resta sull'ampio sentiero nel bosco fino a quando non si nasconde un sentiero molto stretto sulla sinistra, che scende oltre le radici degli alberi allo stagno e torna al punto di partenza.

Il punto più alto dell'escursione è di 675 metri. Si consigliano scarpe robuste, poiché il sentiero attraversa anche un ruscello e può essere scivoloso nella foresta. Quando fa caldo in estate, tutti possono mettere i piedi nel ruscello fresco. Il sentiero nel bosco è ideale anche per fare picnic nel bosco ombroso!

Il percorso è adatto ai passeggini?

Non puoi percorrere questo sentiero con un passeggino. Se desideri portare con te i bambini più piccoli, puoi prendere in prestito uno zaino presso le informazioni turistiche.

Opzioni di prestito per il percorso?

Le informazioni turistiche sono pronte per i piccoli avventurieri curiosi di prendere in prestito giubbotti di scoperta con materiale di scoperta, come lenti d'ingrandimento o guadini! Un marsupio può essere preso in prestito per i piccoli fratelli.

All'ufficio turistico di Bad Peterstal riceverete un diploma di scoperta personale come ricordo della vostra visita al sentiero escursionistico di Bad Griesbach! Il discovery pass promette ancora più avventura quando si visita il percorso di appostamento! Una volta risolti tutti i compiti e gli enigmi, riceverai un premio presso le informazioni turistiche! Consigliato per bambini dai 4 ai 10 anni circa.

Possibilità di parcheggio

Presso il parcheggio escursionistico Weiherplatz sono disponibili posti auto gratuiti.

Arrivo in macchina!

Sulla B28 in direzione di Bad Peterstal proseguire fino alla fine del paese di Bad Griesbach. Tra gli alberghi “Kimmig” e “Adlerbad” dopo 3,5 km dalla direzione Höhengasthaus Herbstwasen svoltare in “Wilde Rench”, girare a sinistra e proseguire sulla strada sterrata fino a Weiherplatz. Oppure con la B28 provenendo da Freudenstadt all'inizio di Bad Griesbach, svoltare tra gli hotel come sopra.

Arrivo con la S-Bahn Ortenau o il Südwestbus.

Scendere alla fermata Bad Griesbach o alla fermata St. Anna. Se arrivate in treno, dovete programmare una passeggiata di circa 60 minuti fino a Weiherplatz.

Immagine per gentile concessione di KTG Bad Peterstal-Griesbach

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento seguente sulla mappa per visualizzare le informazioni a riguardo.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

Profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Elevazione (m)
Nessuna elevazione dei dati
Nome e Cognome: Non ci sono dati
Distanza: Non ci sono dati
Quota minima: Non ci sono dati
Altitudine massima: Non ci sono dati
Dislivello: Non ci sono dati
Perdita di quota: Non ci sono dati
Durata: Non ci sono dati

Descrizione

Bel posto