Logo Portale della Foresta Nera
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Percorso più fresco a Lenzkirch-Saig

Discesa: 43 m
Adatto per carrozzine: ja
Punto di partenza: Centro di Saig

Il sentiero didattico delle mucche di Kunigunde a Lenzkirch-Saig è fantastico Sentiero escursionistico per genitori con bambini. Soprattutto nei fine settimana o durante la settimana può essere visitato con i bambini e offre molte lezioni, giochi e divertimento. Se hai più bambini, ci sono informazioni interessanti per bambini piccoli o neonati e per bambini più grandi sul sentiero Kuhle (h) r. Lungo il percorso, vengono risolte domande e compiti entusiasmanti che puoi apprendere in modo giocoso. Bambini e genitori possono imparare molto sull'agricoltura nella Foresta Nera e la vista sul Kuhberg è semplicemente meravigliosa.

Kuhnigundes Kuhle (h) r percorso

Il percorso è adatto alle famiglie, adatto ai passeggini e offre un bel giro ad anello nella zona di Lenzkirche sul Kuhberg a Lenzkirch-Saig. È un percorso "Kuhler" - rimanete sintonizzati!

C'è un campanaccio proprio all'inizio. Ora va in salita e anche attraverso il bosco. Ti consigliamo quindi di indossare scarpe robuste quando ti prepari per questa escursione. Insieme a Kuhnigunde, la giornata non sarà sicuramente noiosa. Ci sono ad es. B. esercizi di equilibrio, pallacanestro con cono di pino, bowling con stivali di gomma e molto altro ancora. Queste sono solo tre delle tante attrattive presenti nelle varie tappe del percorso circolare.

Sul Kuhberg sarai ricompensato con una vista meravigliosa. C'è anche un bel parco giochi dove puoi fare una pausa.

Indicazioni

Esistono vari modi per arrivarci, descritti di seguito:

Da Friburgo: B31 in direzione Neustadt, uscita B317 / B500 in direzione Basel / Feldberg / Waldshut-Tiengen / Schluchsee / Lenzkirch, sulla B315 in direzione Lenzkirch, prendere il bivio per Saig, la strada per Kunigundes Kuhle (h) r è segnalata.

Da Donaueschingen: B31 verso Neustadt, uscita B317 / B500 verso Basel / Feldberg / Waldshut-Tiengen / Schluchsee / Lenzkirch, sulla B315 per Lenzkirch, prendere il bivio per Saig, la strada per Kuhnigundes Kuhle (h) r è segnalata.

Di Lörrach: B317 in direzione di Donaueschingen via Schopfheim, Zell im Wiesental, Todtnau, Feldberg, uscita B315 per Lenzkirch, svoltare per Saig, la strada per Kuhnigundes Kuhle(h)rpfad è segnalata.

Ovviamente puoi viaggiare anche con i mezzi pubblici. Hai le seguenti opzioni qui:

Da Friburgo: Con l'S1 dopo Titisee (Foresta Nera), bus 7257 in direzione Lenzkirch, uscita Saig Ochsen, quindi seguire le indicazioni.

Da Donaueschingen: Con la S10 per Titisee (Foresta Nera), bus 7257 per Lenzkirch, uscita Saig Ochsen, quindi seguire le indicazioni.

Da Lörrach: Prendere il treno SBB87816 da Lörrach a Zell am Wiesental, cambiare con l'autobus 7300 Titisee. Prendere l'autobus 7257 per Lenzkirch (Foresta Nera), scendere a Saig Ochsen, quindi seguire le indicazioni.

Dove posso parcheggiare?

Il sentiero didattico delle mucche di Kunigunde si trova a Kuhberg. Ci sono abbastanza parcheggi al punto di svolta dell'autobus. Anche gli autobus troveranno un parcheggio qui.

versione ridotta

Il percorso è adatto a passeggini. Si prega di indossare scarpe robuste. Il percorso circolare inizia con la prima stazione, Kuhglocke. Il livello di difficoltà è facile. Il punto più alto del Kuhberg è di 1001 me il sentiero tematico è lungo 2,4 km. Puoi camminare in questo modo in circa 1 ora e 30 minuti. Vale la pena vedere il paesaggio. Buona escursione nella Foresta Nera! Un altro suggerimento: c'è la Saiger Plätzle di nuova concezione nella pensione. Ci sono altre fantastiche opzioni di gioco per bambini e genitori con un parco giochi acquatico, bocce e slackline.

Immagine per gentile concessione di Stefan Asal - Datacreate Asal

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento seguente sulla mappa per visualizzare le informazioni a riguardo.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

Profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Elevazione (m)
Nessuna elevazione dei dati
Nome e Cognome: Non ci sono dati
Distanza: Non ci sono dati
Quota minima: Non ci sono dati
Altitudine massima: Non ci sono dati
Dislivello: Non ci sono dati
Perdita di quota: Non ci sono dati
Durata: Non ci sono dati

Descrizione

Bel posto