Cerca

Discesa: 126 m
Adatto per carrozzine: no
Punto di partenza: Schlichtengasse / Ihringen

Questo tour sul Kaiserstuhl è molto adatto alle famiglie e promettente. Puoi anche ammirare alcuni punti salienti geologici, botanici e faunistici. Dai vigneti alla natura selvaggia. Purtroppo il percorso non è adatto ai passeggini, ma è molto adatto alle famiglie.

Il meraviglioso sentiero escursionistico "Wendelin Upupa a Ihringen" si estende su una lunghezza di circa 3,1 chilometri. La durata stimata è di poco più di un'ora, ma può anche richiedere fino a due ore, a seconda delle condizioni individuali. Il punto più alto di questo tour è di 307 metri e il più profondo a un'altitudine di circa 204 metri.

Indicazioni

Dopo essere partiti dal punto di partenza, camminare prima a sinistra del cimitero comunale di Ihringen e poi svoltare a destra. Ora segui il sentiero sopra il cimitero fino alla fine. Alla fine del sentiero si incontra la Lenzenbergstraße, la si segue in discesa, dopo la casa n ° 20 si svolta a sinistra in salita. Seguire questo burrone per circa 800 m. Poi andiamo a destra, sopra il burrone verso cui siamo arrivati, raggiungiamo l'Oberdulltallhütte. A questo punto sei già a metà strada e puoi ovviamente riposarti. Qui puoi anche osservare la natura, ascoltare il cinguettio degli uccelli o goderti appieno l'aria fresca. Vale sicuramente la pena dare un'occhiata in giro. Non appena avrete percorso alcuni sentieri campestri e forestali, svoltate due volte a destra e una volta a sinistra e raggiungerete la strada di partenza. Ora gira a sinistra per l'ultima volta e raggiungi nuovamente il cimitero della comunità. La destinazione vi attende quindi in Schlichtengasse. Questo bellissimo percorso per bambini e famiglie finisce qui.

Comportamento nell'area protetta

Dal momento che il sentiero "Wendelin Upopoe a Ihringen" è un'area protetta, o più precisamente un santuario degli uccelli a Kaiserstuhl, non dovresti uscire dai sentieri battuti o lasciare i tuoi rifiuti in giro da qualche parte. È inoltre obbligatorio non dare da mangiare agli animali o lasciarli correre liberi. Ovviamente si dovrebbe prestare attenzione a un volume appropriato. Si prega di astenersi dal far volare aquiloni, modellini di aeroplani o simili.

Possibilità di parcheggio sul sentiero per bambini e famiglie

Troverete un parcheggio sul sentiero "Wendelin Wiedehopf a Ihringen" nel parcheggio Kaiserstuhlhalle. Questo parcheggio può essere raggiunto con i mezzi pubblici, in auto, a piedi o in bicicletta.

Se vuoi raggiungere questo percorso in treno e autobus, puoi prendere la Rheintalbahn con fermata ICE in Friburgo prendere. Alla stazione principale di Friburgo, prendi la S-Bahn Briesgau per Ihringen-Wasenweiler e Ihringen. In macchina da Karlsruhe Arrivando, puoi prendere l'uscita Freiburg Mitte in direzione di Umkirch e raggiungerai il parcheggio Kaiserstuhlhalle. Se vieni da Basilea si può prendere l'uscita verso Bad Krozingen. Questo percorso porta anche al parcheggio per il tour "Wendelin Wiedehopf a Ihringen". L'inizio di questo meraviglioso giro circolare è la Schlichtengasse. Questo è anche il punto di destinazione.

Vale sicuramente la pena fare un'escursione in questa bellissima e protetta area. Goditi il ​​tempo e divertiti molto in questo tour circolare!

Immagine per gentile concessione di Stefan Asal - Datacreate Asal

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento della mappa per visualizzare ulteriori informazioni.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Altezza (m)
Nessun dato di elevazione
Nome e Cognome: Nessun dato
Distanza: Nessun dato
Altezza minima: Nessun dato
Altezza massima: Nessun dato
Metri di altitudine (in salita): Nessun dato
Metri di altitudine (in basso): Nessun dato
Durata: Nessun dato

descrizione

Bel posto
Maggiori informazioni sull'argomento:
Oberharmersbach
Il sentiero naturalistico "Hademar Waldwichtel" a Oberhamersbach, lungo quasi 2 chilometri, dispone di diverse stazioni ed è aperto XNUMX ore su XNUMX. Nel complesso include
Baiersbronn
Il Baiersbronner Holzweg è un percorso circolare di 2,2 chilometri. Le famiglie possono quindi condividere le loro conoscenze sulla preziosa materia prima legno lì
Case
Anche i bambini amano fare escursioni sui sentieri degli animali selvatici nelle case. Il percorso avventura mette in risalto il mondo animale per bambini e adulti