Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.

Wendelin Upupa a Ihringen

Discesa: 126 m
Adatto per carrozzine: no
Punto di partenza: Schlichtengasse/Ihringen

Questo tour sul Kaiserstuhl è molto adatto alle famiglie e promettente. Puoi anche ammirare alcuni punti salienti geologici, botanici e faunistici. Dai vigneti alla natura selvaggia. Purtroppo il percorso non è adatto ai passeggini, ma è molto adatto alle famiglie.

Il bellissimo sentiero escursionistico "Wendelin Wiedehopf in Ihringen" è lungo circa 3,1 chilometri. La durata stimata è di poco più di un'ora, ma può richiedere anche fino a due ore, a seconda della condizione individuale. Il punto più alto di questo tour è di 307 metri e il più basso a un'altitudine di circa 204 metri.

Indicazioni

Dopo essere partiti dal punto di partenza, camminare prima a sinistra del cimitero comunale di Ihringen e poi svoltare a destra. Ora segui il sentiero sopra il cimitero fino alla fine. Alla fine del sentiero si incontra la Lenzenbergstraße, la si segue in discesa, dopo la casa n ° 20 si svolta a sinistra in salita. Seguire questo burrone per circa 800 m. Poi andiamo a destra, sopra il burrone verso cui siamo arrivati, raggiungiamo l'Oberdulltallhütte. A questo punto sei già a metà strada e puoi ovviamente riposarti. Qui puoi anche osservare la natura, ascoltare il cinguettio degli uccelli o goderti appieno l'aria fresca. Vale sicuramente la pena dare un'occhiata in giro. Non appena avrete percorso alcuni sentieri campestri e forestali, svoltate due volte a destra e una volta a sinistra e raggiungerete la strada di partenza. Ora gira a sinistra per l'ultima volta e raggiungi nuovamente il cimitero della comunità. La destinazione vi attende quindi in Schlichtengasse. Questo bellissimo percorso per bambini e famiglie finisce qui.

Comportamento nell'area protetta

Poiché il sentiero "Wendelin Wiedehopf in Ihringen" è un'area protetta, più precisamente un santuario degli uccelli a Kaiserstuhl, non dovresti uscire dai sentieri battuti o lasciare la tua spazzatura da nessuna parte. È inoltre obbligatorio non dare da mangiare agli animali o lasciarli correre liberi. Ovviamente dovrebbe essere garantito un volume adeguato. Si prega di astenersi dal far volare aquiloni, aeromodelli o simili.

Possibilità di parcheggio sul sentiero per bambini e famiglie

Troverete il parcheggio per il sentiero "Wendelin Wiedehopf in Ihringen" nel parcheggio Kaiserstuhlhalle. Puoi raggiungere questo parcheggio con i mezzi pubblici, in auto, a piedi o in bicicletta.

Se volete raggiungere questo percorso in treno e autobus, potete prendere la Ferrovia della Valle del Reno con la fermata ICE a Friburgo. Alla stazione centrale di Friburgo prendere la S-Bahn Briesgau fino a Ihringen-Wasenweiler e Ihringen. Se arrivate in macchina da Karlsruhe, potete prendere l'uscita Freiburg Mitte in direzione Umkirch e raggiungere così il parcheggio Kaiserstuhlhalle. Se vieni da Basilea vieni, puoi prendere la partenza verso Bad Krozingen Prendere. Questo percorso porta anche al parcheggio del tour "Wendelin Wiedehopf in Ihringen". L'inizio di questo meraviglioso giro circolare è la Schlichtengasse. Questo è anche il punto di destinazione.

Vale sicuramente la pena fare un'escursione in questa bellissima e protetta area. Goditi il ​​tempo e divertiti molto in questo tour circolare!

Immagine per gentile concessione di Stefan Asal - Datacreate Asal

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento seguente sulla mappa per visualizzare le informazioni a riguardo.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

Profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Elevazione (m)
Nessuna elevazione dei dati
Nome e Cognome: Non ci sono dati
Distanza: Non ci sono dati
Quota minima: Non ci sono dati
Altitudine massima: Non ci sono dati
Dislivello: Non ci sono dati
Perdita di quota: Non ci sono dati
Durata: Non ci sono dati

Descrizione

Bel posto