Logo Portale della Foresta Nera
Cerca
Chiudi questa casella di ricerca.
Vista dalle case alte di Muggenbrunn

35 km da Wieden

122 Aggiungi ai preferiti Rimuovi dai preferiti

contenuti:

ritratto

Località: Wieden
Lunghezza percorso: 35 km
Punto di partenza: Amministrazione delle terme di Wieden

La strada L 123 in direzione di WiedenerEck a circa 2.5 km dal grande Rank. Da lì la strada verso Ungendwieden. A sinistra al bivio. Dopo una barriera, continuare sulla strada sterrata. Oltre il cancello del bestiame.

Al bivio, svoltare a destra in direzione di Knöpflesbrunnen. Al bivio successivo seguite il sentiero dritto in direzione di Knöpflesbrunnen. Ora in leggera discesa fino al rifugio ~Auf der 5chanz" e poi al bivio Dachsrain.

Scegliete il sentiero leggermente in salita in direzione Knöpflesbrunnen (rombo blu). Dal bivio altri 1,5 km fino all'idilliaco Almgasthaus Knöpflesbrunnen. Riprendere poi lo stesso percorso fino al bivio. Da lì si prosegue lungo il sentiero (sentiero panoramico) che scende a sinistra al limite del bosco. Dopo circa 2 km l'ampio sentiero risale fino al “Dachsrain”. Sul largo sentiero (come all'andata) fino al rifugio sullo Schanz. Seguire la segnaletica Winkelstüble Muggenbrunnl Oberhäuser a metà destra. Dopo un breve tragitto si raggiunge la Gschwender Höhe (Hölzle). Prendere il sentiero a sinistra in direzione Boden. Presso un grande bivio presso Wasserbüttenenden si svolta a sinistra su un ampio sentiero fino al rifugio “Auf den Boden”. Orientarsi innanzitutto sul rombo rosso (a ovest verso Feldberg). Poco dopo il punto più alto del giro, abbandonare il sentiero con il rombo rosso e seguire la direzione del rombo blu Schauinsland conseguenze. Raggiungere la strada di campagna, lì girare a destra. Al parcheggio della seggiovia lasciare la strada principale a destra e seguire il sentiero naturale (rombo blu). Quando il sentiero (punti ristoro) è visibile, svoltare bruscamente a destra.

Poi seguite il rombo rosso nella Langenbachtal. Dopo un tratto ripido, al bivio successivo si lascia il Westweg (rombo rosso). Si prosegue pedalando sull'ampio sentiero che svolta a sinistra. Uscendo dal bosco, il sentiero scende. Attenzione: circa 100 m dopo la curva a S, il Trubelsbach deve essere attraversato a destra. Il sentiero naturalistico in direzione Muggenbrunn-Oberhäuser diventa una stradina asfaltata. Nel quartiere Oberhäuser si segue il sentiero naturalistico che sale al "Gschwenderhöhe".

Da lì, dopo 200 metri a valle, si giunge al bivio del sentiero (vedi uscita tappa 0-3). In cammino / strada sempre in discesa Wieden.

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento seguente sulla mappa per visualizzare le informazioni a riguardo.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

Profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Elevazione (m)
Nessuna elevazione dei dati
Nome e Cognome: Non ci sono dati
Distanza: Non ci sono dati
Quota minima: Non ci sono dati
Altitudine massima: Non ci sono dati
Dislivello: Non ci sono dati
Perdita di quota: Non ci sono dati
Durata: Non ci sono dati

Descrizione

Bel posto