Cerca
Filtri generici
Vista dalle case alte di Muggenbrunn

35 km da Wieden

contenuti:

Aggiungi ai preferiti Rimuovi dai preferiti

ritratto

Località: Wieden
Lunghezza percorso: 35 km
Punto di partenza: Amministrazione delle terme di Wieden

La strada L 123 in direzione di WiedenerEck a circa 2.5 km dal grande Rank. Da lì la strada verso Ungendwieden. A sinistra al bivio. Dopo una barriera, continuare sulla strada sterrata. Oltre il cancello del bestiame.

Al bivio, girare a destra in direzione Knöpflesbrunnen. Prossimo bivio sul sentiero dritto verso Knöpflesbrunnen. Ora in leggera discesa fino al rifugio “Auf der 5chanz” e al bivio Dachsrain.

Scegli il sentiero in leggera salita verso Knöpflesbrunnen (rombo blu). Dal bivio per altri 1,5 km fino all'idilliaca Almgasthaus Knöpflesbrunnen. Poi lo stesso ritorno al bivio. Si prosegue sul sentiero che scende a sinistra ai margini del bosco (Panoramaweg). Dopo circa 2 km l'ampio sentiero risale al “Dachsrain”. Sul sentiero largo (come la strada per arrivarci) fino al rifugio sullo Schanz. A metà destra seguire il cartello Winkelstüble Muggenbrunnl Oberhäuser. Dopo un breve tragitto in auto si raggiunge la Gschwender Höhe (Hölzle). Prendete il sentiero a sinistra in direzione di Boden. All'ampio bivio dell'ampio sentiero Wasserbüttenenden si svolta a sinistra verso il rifugio “Auf den Boden”. Primo orientamento sul rombo rosso (verso ovest in direzione di Feldberg). Poco dopo il punto più alto del tour, lasciare il sentiero con il rombo rosso e seguire il rombo blu verso Schauinsland. Raggiungere la strada di campagna, lì svoltare a destra. Al parcheggio della seggiovia lasciare la strada principale a destra e seguire il sentiero naturale (rombo blu). Quando il sentiero (punti ristoro) è visibile, svoltare bruscamente a destra.

Poi seguendo il rombo rosso, più in là nella Langenbachtal. Dopo un tratto ripido, al bivio successivo si lascia la Westweg (rombo rosso). Si prosegue in bicicletta sull'ampio sentiero che gira a sinistra. Uscendo dal bosco, il sentiero scende. Attenzione: circa 100 m dopo la curva a S, il Trubelsbach deve essere attraversato a destra. Il sentiero naturale verso Muggenbrunn-Oberhäuser si trasforma in una strada asfaltata. Nel distretto di Oberhäuser si segue il sentiero naturale che sale al “Gschwender Höhe”.

Da lì, dopo 200 metri a valle, si giunge al bivio (vedi uscita tappa 0-3). Sulla strada / strada sempre in discesa verso Wieden.

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento della mappa per visualizzare ulteriori informazioni.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Altezza (m)
Nessun dato di elevazione
Nome e Cognome: Nessun dato
Distanza: Nessun dato
Altezza minima: Nessun dato
Altezza massima: Nessun dato
Metri di altitudine (in salita): Nessun dato
Metri di altitudine (in basso): Nessun dato
Durata: Nessun dato

descrizione

Bel posto
Maggiori informazioni sull'argomento:
Partenza: Waldshut (Chilbiplatz) Chilometri: 25 In costante salita (con brevi e ripide salite intermedie), attraversa prima lo Schmitzinger Tal fino a Waldkirch e intorno al Gupfen
Partenza / arrivo: parcheggio presso la piscina scoperta di Ettlingen. Da lì "bei der Hell", oltre il biotopo Horbachquell sul sentiero panoramico lungo il limite degli alberi fino a Oberweier. Girare a sinistra per il serbatoio dell'acqua
Todtnauberg
Iniziamo il nostro tour in mountain bike all'ingresso di Todtnauberg (parcheggio), svoltiamo a destra nella Kreuzmattstrasse in discesa, dopo il ponte nella Ennerbachstrasse in salita
Partenza: St. Blasien Chilometri: 29 Questo tour, lungo 30 km, conduce inizialmente principalmente su sentieri naturali (con salite medio-basse) fino a Menzenschwand.