Cerca
Filtri generici
In mountain bike nella Foresta Nera

Giro del Belchenland in mountain bike

contenuti:

ritratto

Località: Schönau
Lunghezza percorso: 51 km
Punto di partenza: Chiesa di Schönau

Di Schönau sulla pista ciclabile Wiesental segnata via Utzenfeld verso Todtnau. Circa 1.4 km dopo Utzenfeld svoltare per Geschwend, attraversare la B 317. Dopo il cimitero di Geschwend, svolta a destra in Staldenweg. Strada sterrata (da qui si ha una bellissima vista sul Belchen).

Bivio, a sinistra verso Herrenschwand.

Bivio per sentiero, proseguire dopo il cartello -Tiergrüble- Feldberg e Todtnauberg)

Parcheggio forestale Tiergrüble, sulla strada asfaltata in direzione Schönau. proseguire a sinistra su Tiergrübleweg (strada sterrata).

Capanna e croce lungo la strada. Dritto verso l'Holzer Kreuz. All'Holzer Kreuz bella vista su Schönau e Belchen .

Discesa su strada asfaltata su legno, Stutz, Künaberg. Sulla B 317 a destra 250 m fino a Wembach, sul Wiesenbrücke e subito a sinistra sulla pista ciclabile Wiesental fino a Unterkastel.

Più avanti fino a Kastel, via Ittenschwand fino a Hof.

Village Hof: Al centro del villaggio c'è un cartello in direzione Hau / Belchen (diamante blu). Prima catrame, poi ghiaia.

Da qui puoi fare una deviazione verso l'incantevole Kamm Spruce. A sinistra al bivio.

Hau: svoltare a destra sulla strada asfaltata per Oberböllen.

Centro Oberböllen a sinistra. Prima strada asfaltata, poi strada sterrata verso Belchen. Belchen-Multen-Jägerstüble. Continua sulla L 142 fino al Belchen. A causa della riserva naturale, si consiglia di guidare su strada. Belchenhaus, vista meravigliosa, deviazione alla vetta possibile a piedi.

Uscita su L 142. Uscita Aitern. Quindi proseguire a destra oltre il ponte sulla strada forestale. Attraversare la B 317 alla fermata dell'autobus all'ingresso di Schönau e attraversare il ponte sulla pista ciclabile Wiesental per tornare a Schönau.

Scaricare

Mappa del percorso

Lista

Informazioni
Fare clic sul pulsante o sull'elemento della mappa per visualizzare ulteriori informazioni.
Lf escursionista | E. Pointal collaboratore

La mia traccia

profilo

50 100 150 200 5 10 15 Distanza (km) Altezza (m)
Nessun dato di elevazione
Nome e Cognome: Nessun dato
Distanza: Nessun dato
Altezza minima: Nessun dato
Altezza massima: Nessun dato
Metri di altitudine (in salita): Nessun dato
Metri di altitudine (in basso): Nessun dato
Durata: Nessun dato

descrizione

Bel posto
Maggiori informazioni sull'argomento:
Todtnauberg
Iniziamo il nostro tour in mountain bike all'ingresso di Todtnauberg (parcheggio), svoltiamo a destra nella Kreuzmattstrasse in discesa, dopo il ponte nella Ennerbachstrasse in salita
Schönau
Inizia all'uscita di Schönau verso Tunau. Guidi per circa 300 m sulla strada verso Tunau. Poco prima di entrare in paese, svoltare in
Pforzheim
Attraverso la Foresta Nera in bicicletta - vacanza attiva allo stato puro La Foresta Nera è una destinazione turistica popolare per i vacanzieri attivi. Questo è l'ideale per escursionisti e ciclisti
Partenza: Waldshut (Chilbiplatz) Chilometri: 25 In costante salita (con brevi e ripide salite intermedie), attraversa prima lo Schmitzinger Tal fino a Waldkirch e intorno al Gupfen